Informativa Privacy

Feel Abroad snc (o”Feel Abroad”) ha creato la seguente informativa sulla Privacy nel rispetto delle linee guida della GDPR dell’UE, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (e della rettifica GU L. 127 del 23.5.2018). Quanto segue è rivolto a chi acquista i servizi/prodotti Feel Abroad, e/o accede al sito e/o alle pagine ufficiali Feel Abroad social media. Inoltre, elenca le nostre procedure di raccolta ed utilizzo dei dati degli utenti per il sito: https://feelabroad.it

  • per “Utente” si intende il titolare dei dati oggetto di trattamento;

  • per “Titolare del trattamento” si intende il soggetto giuridico che decide modi e finalità del trattamento dei dati conferiti dall’Interessato, la Feel Abroad;

  • per “Responsabile del trattamento” si intende il soggetto giuridico che opera il trattamento su nomina ed istruzioni del Titolare di Feel Abroad.

  • Per maggiori informazioni sulla normativa europea vigente in materia di protezione dei dati personali, Vi rimandiamo alla consultazione del seguente link dell’Autorità di Garanzia italiana:

    http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue


    INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI FEEL ABROAD


    TUTELIAMO LA VOSTRA PRIVACY

    Feel Abroad snc (o“Feel Abroad”) si impegna a tutelare la Privacy di tutti i propri clienti, passati, presenti e futuri. L’informativa sulla Privacy di Feel Abroad (“Informativa sulla Privacy”) si applica a tutti i Dati Personali (come di seguito meglio definiti) da noi trattati, inclusi i Dati Personali raccolti o inviati tramite il nostro sito Web, nostre pagine social media ufficiali, o attraverso altri canali online e offline, come descritto successivamente più nel dettaglio.

    Nel caso in cui l’utente non possa o non voglia fornirci le informazioni personali da noi richieste, strettamente connesse all’erogazione del servizio da lui richiesto, o non accetti i termini e condizioni di utilizzo del sito, potremmo non essere in grado di fornirgli le informazioni, i prodotti e/o i servizi richiesti.

    Il soggetto che sottoscrive contratto con la Feel Abroad dichiara di essere maggiorenne, anche se il servizio verrà erogato nei confronti di un minorenne, il cui dati dovranno essere indicati al momento della sottoscrizione del contratto. In tale caso, Feel Abroad verrà manlevato dal sottoscrivente il contratto da qualsiasi responsabilità nei confronti del minore che potrebbe scaturire dal predetto rapporto, così come risponde in caso di responsabilità del minore.


    TITOLARE, RESPONSABILE E LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

    La società Feel Abroad, (P.IVA 10520990960) ha sede in Via R.Giolli 23, 20162, Milano, Italia, è il titolare e responsabile del trattamento dei Dati Personali dei suoi utenti come descritto nella presente Informativa sulla Privacy. Come titolare e responsabile del trattamento, Feel Abroad ha la responsabilità di garantire che i Dati Personali dei suoi utenti siano trattati in conformità alle norme applicabili in materia di privacy e protezione dei dati. Il trattamento dei dati personali è svolto dal Titolare e dalle persone da Lui autorizzate, e, laddove si rendesse necessaria, potrà essere effettuata trasmissione a soggetti terzi che forniscono a Feel Abroad dei servizi collaterali e strumentali al servizio richiesto dal singolo utente.

    Per più informazioni, Vi invitiamo a leggere quanto segue.


    TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI DA FEEL ABROAD


    DATI DI NAVIGAZIONE

    Durante l’esercizio dei sistemi informatici e delle procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, verranno raccolte da Feel Abroad alcune informazioni, dall’utente espressamente indicate, che riguardano gli utenti del sito: tale attività non legata ad alcun tipo di acquisto, ma solamente all’accesso ad alla navigazione su sito http://feeelabroad.it e sulle pagine social ufficiali Feel Abroad. Questo tipo di informazioni non sono raccolte al fine di associarle o utilizzarle per indentificare gli utenti (su tale tema si invita a prendere visione dell’informativa sui cookies). Feel Abroad utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e delle pagine social media e per controllarne il corretto funzionamento.

    Tuttavia, per loro natura ed attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, le informazioni raccolte potrebbero comunque rendere possibile l’identificazione degli utenti. Infatti, nel caso in cui si debba effettuare un accertamento di responsabilità di ipotetici reati informatici ai danni del sito, questi dati potrebbero essere utilizzati.A mero titolo esemplificativo, in questo tipo di informazioni, rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) indicato da un codice numerico, altri parametri interenti al sistema operativo e/o all’ambiente informatico dell’utente.

    Per più informazioni, Vi invitiamo a leggere la sezione COOKIES.


    DATI PERSONALI


    COSA SONO I DATI PERSONALI?

    In questa categoria rientrano i dati personali di contatto e di fatturazione (nel caso in cui l’utente decida di comprare servizi, prodotti, lezioni da Feel Abroad). I dati personali sono tutti i dati di cui l’utente è titolare e che volontariamente decide di comunicare a Feel Abroad al fine di utilizzare, comprare, ricevere servizi oprodotti, lezioni, comunicazioni, informazioni da Feel Abroad.

    Rientrano in tale categoria:

    • Nome e cognome;

    • Dettagli di contatto (ad es. indirizzo postale, indirizzo email, numero di telefono mobile e/o fisso);

    • Informazioni account (ad es. nome utente, immagine di profilo o ID account social media);

    • Indirizzo e luogori residenza o domicilio;

    • Indirizzo e luogo di fatturazione;

    • Data di nascita;

    • Codice fiscale;

    • Nazionalità;

    • Genere;

    • Dati bancari IBAN e dati bancari/postali;

    • Partita IVA edettagli Società/Azienda/Freelancer;


    I DATI PERSONALI SONO FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

    Ogni qualvolta l’utente decide di comunicare con Feel Abroad (attraverso messaggi di posta elettronica, messaggistica, telefono, whatsup business, social media, aI contatti indicati su questo sito), l’utente decide ed accetta di fornire alla stessa i dati di cui è titolare in modo facoltativo, esplicito e volontario: di conseguenza, ne garantisce l’esattezza, avendo diritto a richiederne la loro modifica, se inesatti, in qualsiasi momento). Pertanto, qualsiasi tipo di comunicazione dell’utente a Feel Abroad, comporta la necessaria acquisizione dei dati relativi al contatto e/o eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio, o comunque forniti dall’Utente a Feel Abroad. L’elaborazione ed il trattamento degli stessi verranno effettuati da Feel Abroad nel rispetto delle normative vigenti in UE in tema di Privacy e trattamento dei dati personali, saranno trattati avvalendosi prevalentemente di supporti informatici, ed al solo fine di poter dar seguito alle richieste dell’utente.

    Per informazioni più dettagliate, Vi invitiamo a leggere quanto segue.
    Nello specifico, i dati personali forniti dagli utenti a Feel Abroad saranno utilizzati per:

    a) rispondere a specifici quesiti o richieste dell’Utente;

    b) elaborazione pagamenti e documentazione relativa alla fatturazione; il trattamento dei dati forniti relativi alla fatturazione e/o contabilità, o altrimenti acquisiti nell’ambito delle attività di Feel Abroad, potranno essere effettuati anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o da normative secondarie e/o comunitarie, ovvero soggetti terzi incaricati dal Feel Abroad per gestire la propria contabilità.

    c) svolgimento e/o esecuzione del prodotto Feel Abroad acquistato dall’utente e contrattualmente concordato;

    d) comunicazione ai professori ed ai terzi di cui Feel Abroad potrebbe avvalersi per l’organizzazione dei corsi dei dati fondamentali all’espletamento del servizio, come, a mero titolo esemplificativo: nome di battesimo di chi seguirà il corso (nel caso in cui l’Utente non voglia comunicare il proprio nome di battesimo in alternativa, lo stesso potrà chiedere a Feel Abroad di comunicare esclusivamente un nickname di propria scelta) e della needs analysis (tipologia di bisogni, servizi e corsi richiesti dall’Utente) e del risultato del test di inglese di Feel Abroad se effettuato (includendo anche chi, come minori d’età o incapaci, è rappresentato legalmente da altri utenti).

    e) segnalare agli Utenti le eventuali variazioni ed aggiornamenti dei servizi attivati;

    f) la diffusione di messaggi promozionali su temi inerenti ad iniziative ed attività di Feel Abroad con la possibilità di partecipare a corsi, progetti, eventi relativi alla lingua e cultura inglese;

    g) chiedere agli Utenti un feedback di valutazione dei corsi, dei contenuti, dei servizi e dei prodotti venduti e proposti, nonchè delle attività svolte da Feel Abroad;

    h) chiedere agli Utenti di partecipare a ricerche e sondaggi relativi alle attività presenti sulla piattaforma di Feel Abroad;

    i) ottemperare ad obblighi previsti da leggi e regolamenti;

    j) tutelare i diritti di Feel Abroad e dei suoi incaricati in sede giudiziaria e stragiudiziale per la tutela dei propri diritti.

    Il conferimento dei dati da parte dell’Utente ed il nostro conseguente trattamento, in relazione ai pregressi punti a), b), c), d), i), j), è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale, ed è requisito necessario per la conclusione ed esecuzione del contratto. Il mancato consenso da parte dell’utente (di cui all’art. 7 del Reg. UE/2016/679) impedirà, quindi, sia la conclusione che l’esecuzione dei servizi richiesti.

    Precisiamo che Feel Abroad potrebbe offrire particolari servizi a richiesta, per cui le informative potrebbero subire variazioni. In questi casi, specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito dedicate agli stessi.

    Specifichiamo che non siamo responsabili di qualsiasi dato personale fornito dall’utente ad membro del nostro personale docente (che sia residente o meno nell’UE ), né in alcun momento incoraggiamo o richiediamo che l’Utente effettui tale passaggio di informazioni. Nel caso in cui lo stesso decida di comunicare alcuni dati personali di cui è titolare ad un membro del pesonale docente, lo farà a propria discrezione ed assumendone piena responsabilità. In nessun caso l’Utente potrà ritenere Feel Abroad responsabile, o chiedere di intercedere a riguardo.


    MODALITà E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

    Feel Abroad conserva i vostri Dati Personali nelle seguenti modalità:

    I Vostri dati personali sono conservati presso il Titolare per tutta la durata del trattamento con modalità prevalentemente informatica, ma anche eventualmente telematica e cartacea. Saranno conservati soltanto i dati necessari all’ottemperamento delle norme tributarie, fiscali e applicabili al rapporto contrattuale concluso per un tempo odiernamente stimabile in dieci anni, con decorrenza dall’ultimo anno d’imposta dell’ultima fatturazione effettuata. Unica eccezione, sono i casi in cui sia necessario conservare i Dati Personali più a lungo in ottemperanza con gli obblighi di legge o per costituire, esercitare o difendere un diritto per via giudiziaria, e tutti i casi in cui sia stato comunicato uno specifico periodo di tempo.

    Inoltre, Feel Abroad conserverà, previo consenso del titolare, i dati personali forniti dall’Utente necessari a fini di marketing fino a quando l’Utente ritirerà il proprio consenso comunicandone la decisione a Feel Abroad (ad esempio cancellandosi dalla newsletter/mailing list promozionale, o richiedendo la cancellazione dei propri dati personali inviando una mail a Feel Abroad). Infatti, in qualsiasi momento, l’Utente potrà richiedere la cancellazione dal servizio, dalla newsletter e/o dal nostro database (ad eccezione dei dati contabili che Feel Abroad dovrà conservare per legge nel caso in cui l’Utente abbia effettuato un acquisto, o per altri eventuali obblighi di legge come sopraccitato).

    Feel Abroad dichiara di aver posto in essere misure tecnico-organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato a protezione dei dati personali degli Utenti, di aver predisposto e di tenere in perfetto ordine gli appositi registri di trattamento dei dati.


    RICHIESTE DI RETTIFICA, LIMITAZIONE E CANCELLAMENTO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Ai sensi del Reg. 2016/679/UE, l’Utente in qualsiasi momento può: richiedere la rettifica dei propri dati personali se nel caso siano errati, incompleti o fuorvianti (garantendo il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali); può richiedere a Feel Abroad di ricevere o accedere ai dati oggetto del trattamento o revocare il consenso al trattamento, senza, in nessun caso, pregiudicare il trattamento legittimamente espletato fino alla revoca, purché nel rispetto della legislazione in vigore; contestare l’esattezza dei dati personali forniti; chiedere a Feel Abroad di effettuare una verifica se ritiene che ci sia stato un trattamento illecito dei dati personali di cui è titolare (garantendo il periodo necessario per la verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato); chiedere la limitazione del trattamento dei dati, opporsi al trattamento dei dati e può richiederne la cancellazione. Tutto ciò fatta salva la circostanza in cui i predetti dati non siano necessari a Feel Abroad per l’accertamento, l’esercizio, l’ottemperare ad obblighi legislativi, di fatturazione o per la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica, o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione o di uno Stato membro. Tuttavia, come sopraccitato, in tali ipotesi, Feel Abroad potrebbe non essere in grado di fornire i servizi/prodotti richiesti dall’Utente.

    I dati personali saranno sempre trattati all’interno della Comunità Europea,fatta eccezione per dati non propriamente personali né sensibili e necessari per l’espletamento del servizo, quali, in dettaglio, il nome di battestimo (o il nickname che l’utente potrà scegliere sotto richesta), la needs analysis (tipologia di bisogni, servizi e corsi richiesti dall’Utente) e del risultato del test di inglese di Feel Abroad raggiunto (includendo anche chi, come minori d’età o incapaci, è rappresentato legalmente da altri Utenti) che saranno comunicati al personale docente e non docente che collabora attivamente con Feel Abroad.


    COME VENGONO RACCOLTI I DATI PERSONALI DA FEEL ABROAD?

    DIRETTAMENTE DALL’UTENTE: Feel Abroad ottiene informazioni direttamente dall’utente, quando è egli stesso a fornirle esplicitamente o quando le sue azioni ne permettono la raccolta. Ad esempio:

    OFFLINE: raccogliamo i Dati Personali degli utenti offline, ad esempio quando l’utente contatta Feel Abroad telefonicamente o per via messaggistica.

    ONLINE: raccogliamo i Dati Personali degli utenti attraverso i canali Feel Abroad, ad esempio quando l’utente si iscrive a una newsletter/mailing list promozionale o richiede una lezione di prova gratuita, oppure quando usufruisce di un prodotto o di un servizio.

    TRAMITE IL DISPOSITIVO IN USO O SE L’UTENTE VISITA IL SITO FEELABROAD.IT: Log, indirizzo IP di provenienza non costituiscono dati c.d. “particolari”, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), dati personali che rivelino o che identifichino in modo univoco una persona fisica. Ad ogni modo, nel caso in cui l’utente avesse abilitato la relativa funzione sul proprio dispositivo, ogni qualvolta che accede al sito e alle nostre pagine ufficiali di social media, Feel Abroad può rilevare in modo anonimo la posizione fisica dell’utente per fornirgli servizi e contenuti personalizzati in base alla sua posizione e a fini statistici. Feel Abroad può anche raccogliere informazioni relative all’utilizzo dei servizi offerti tramite il browser dell’utente per tracciare l’attività sul sito di Feel Abroad e sui socials; ad esempio è possibile ottenere l’indirizzo MAC, il tipo di computer (Windows o Macintosh), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser, il fornitore dei servizi. Inoltre, un Indirizzo IP è identificato e registrato automaticamente nei file di log dei server ogni volta che un utente visita il sito Feel Abroad, insieme all’orario della visita e alle pagine che sono state visitate. Questi dati sono archiviati e utilizzati insieme ad altri Dati Personali che l’utente ha inviato soltanto se ha espresso il proprio consenso. È possibile ottenere ulteriori informazioni sulla raccolta dell’indirizzo IP e di altri dati di navigazione nell’informativa sui cookies in basso e nell’informativa dedicata ai cookies presente su questo sito.

    TRAMITE COOKIES: i cookies permettono ad un server Web di trasferire dati ad un computer o dispositivo per archiviazione e altre finalità. Nel caso in cui l’utente non volesse autorizzare la raccolta di informazioni tramite cookies, dovrà seguire le indicazioni fornite dal proprio borwser al fine di non autorizzare il loro impiego. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.allaboutcookies.org/. Per informazioni dettagliate sui cookies presenti su questo sito e sulle finalità per cui vengono utilizzati, leggere l’informativa dedicata ai cookies presente su questo sito.TRAMITE ALTRE FONTI WEB E NON: Feel Abroad potrebbe ricevere i Dati Personali degli utenti da terzi. Ad esempio: piattaforme social media – Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, Pinterest; persone con cui l’utente è amico o altrimenti connesso sulle piattaforme social media; servizi di messaggistica ad esempio WhatsApp o Facebook Messenger; database pubblici; partner commerciali (agenzie di marketing/fornitori di software/servizi per l’automazione del digital marketing e delle analisi); altre terze parti. Inoltre, Feel Abroad utilizza i cookies per tracciare i membri dei social network come descritto più nel dettaglio nell’informativa dedicata ai cookies presente su questo sito.

    INOLTRE: Feel Abroad potrebbe ricevere i tuoi Dati Personali dai propri affiliati, partner, fornitori di assistenza o responsabili legali o delle richieste di risarcimento.


    SITI DI TERZE PARTI

    La Feel Abroad non è responsabile per la gestione e l’utilizzo di qualsiasi informazione personale che venga comunicata dall’Utente a soggetti terzi diversi incluse quelli che gestiscono piattaforme a cui si può accedere da un collegamento contenuto in un Prodotto Feel Abroad. L’inclusione di un collegamento in un Prodotto Feel Abroad non estende allo stesso le Garanzie fornite da Feel Abroad. A mero titolo esemplificativo, con l’adesione ad un prodotto Feel Abroad, l’Utente solleva automativamente la stessa in merito al sito web o al programma utilizzati per il servizio di video chiamata.

    Inoltre, Feel Abroad può consentire l’accesso a funzionalità di terze parti che permettono di condividere le interazioni dell’Utente con i propri Prodotti sui propri account social media, ad esempio Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest. Ogni informazione che l’Utente fornisce attraverso l’utilizzo di questa funzionalità, è regolata dall’informativa sulla privacy della terza parte, e non dalla presente Informativa sulla Privacy.


    LINKS DI AFFILIAZIONE

    Sul sito www.feelabroad.it sono presenti dei link di affiliazione: nell’utilizzo di tali pratici strumenti, l’Utente manleva Feel Abroad da qualsiasi danno che potrebbe scaturire dal predetto rapporto, così come dall’utilizzo improprio dei dati volontariamente inseriti dall’Utente.


    LEGGE E GIURISDIZIONE

    L’interpretazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale con Feel Abroad sono regolate dalla Legge Italiana.

    Le parti stabiliscono che il Foro di Milano Milano (Italia), sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni.


    CONTATTI

    Per Feel Abroad l’opinione di ciascun singolo Utente è importantissima. L’obiettivo è cercare continuamente di migliorare e di offrire servizi capaci di soddisfare e sorprendere tutti. Feel Abroad spera che l’esperienza delgi utenti possa sempre essere a livelli eccellenti, e per questo, incoraggia l’invio di commenti, suggerimenti ed opinioni relativi al prodotto o al servizio usufruito.